Kathisma

Kathsima è una celebre lunga spiaggia di sabbia sulla costa occidentale di Lefkada. La spiaggia è famosa per lo spettacolare mare turchese caratteristico di tutta la costa occidentale, ma soprattutto per i rinomati lidi-discoteche che qui sono presenti: Kathisma è infatti meta dei più giovani perché qui è sempre l’ora di fare festa.

Tra i vari locali presenti il più celebre è sicuramente il Copla, affollato di giovani provenienti da tutta Europa offre gratuitamente sia una lunga serie di lettini in cambio di una consumazione al bar (basta anche un caffè) sia un angolo piscina dove dopo le 16 i deejay più famosi della Grecia si danno appuntamento per feste memorabili.

L’ingresso all’aerea piscina è gratuito, quindi anche se si scelgono altri lidi è possibile accedere alle feste del Copla (e viceversa).

Il tutto avviene all’interno di uno scenario spettacolare tra le verdi colline e il mare limpido che caratterizza tutta Lefkada. Inoltre è possibile praticare numerosi sport acquatici e attività estreme come il parapendio.

Kathisma

Possibili escursioni

Nei pressi della spiaggia c’è il caratteristico paesino di Agios Nikitas che merita almeno una capatina o magari una sosta di qualche ora in una delle sue taverne affacciate sul mare.

Come raggiungere

Raggiungere Kathisma non è difficile, qualsiasi sia il punto di partenza. Infatti la spiaggia si trova poco distante dalla strada principale che fa anello all’isola e in una posizione abbastanza centrale sulla costa occidentale.

Il parcheggio è ampio e gratuito.


Distanze dai principali luoghi dell’isola:

  • Agios Nikitas - 3km (5minuti);
  • Lefkada - 16km (20 minuti);
  • Vasiliki - 30km (30 minuti);
  • Nydri - 30km (35 minuti)