Desimi

La spiaggia di Desimi si trova nella penisola ad est di Nydri, percorrendo la strada che si dirama subito fuori dall’abitato di Vlicho.

La spiaggia di ciottoli è incastonata all’interno di un paesaggio davvero affascinante, immersa nel verde e lambita dall’ombra degli ulivi.

I numerosi yatch che galleggiano sul mare verde offrono uno spettacolo impagabile che ha reso Desimi meta ambita per molti turisti.

La spiaggia è attrezzata e per trovarla è necessario attraversa un grande campeggio.

Desimi

Possibili escursioni

Nella penisola dove si trova la spiaggia di Desimi c’è un piccolo e caratteristico paesino chiamato Geni dove ci sono diverse taverne che affacciano direttamente sulla baia di Vlicho. Magari dopo una giornata di mare potrebbe essere carino cenare a lume di candela con una vista molto suggestiva.

Per gli amanti della nautica, a Desimi ci sono diversi noleggiatori di barche che, anche per chi è sprovvisto di patente nautica, mettono a disposizione diversi tipi di scafi per escursioni marine. Una buona idea potrebbe essere quella di noleggiare una piccola barca per andare all’isola di Meganisi.

Come raggiungere

Per raggiungere Desimi bisogna percorrere la strada principale che fa da anello all’isola. Una volta giunti nei pressi dell’abitato di Vlicho c’è una stradina sulla sinistra per chi proviene da nord (quindi a destra per chi viene da sud) che porta verso la spiaggia.

Distanze dai principali luoghi dell’isola:

  • Nydri - 6km (10 minuti);
  • Vasiliki- 18km (25 minuti);
  • Lefkada- 24km (35 minuti);
  • Agios Nikitas- 34km (45 minuti)